Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Riviera24- Atlante delle isole del Mediterraneo

Cervo in blu…d’inchiostro sbarca al museo Navale di Imperia

15/02/19

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Cervo in blu…d’inchiostro, l’appuntamento con la letteratura contemporanea e i suoi grandi protagonisti, prosegue con Simone Perotti, venerdì 15 febbraio – alle 17 – nell’Auditorium del Museo Navale di Imperia. L’autore, scrittore e marinaio, presenta Atlante delle isole del Mediterraneo, Bompiani Editore (con le carte di Marco Zung), un avvincente viaggio nell’animo umano, un arabesco di storie che da geografia disegnata su un foglio diventa manuale di esistenza, mappa alla ricerca geosofica del senso.

Dialoga con l’autore Luca Bonjean, Vicepreside Istituto Nautico di Imperia. Letture a cura degli studenti dell’Istituto Nautico di Imperia. L’incontro prevede un intermezzo musicale a cura di Monica Alizeri, flauto traverso.La Rassegna è ideata dalla prof.ssa Francesca Rotta Gentile e promossa dall’ Associazione Culturale Cumpagnia du Servu, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Cervo (delegato all’istruzione Annina Elena), del Comune di Imperia (assessore Marcella Roggero), del Comune di Sanremo (assessore Eugenio Nocita) e della Provincia di Imperia.

Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio V – Ambito Territoriale di Imperia e l’autorizzazione come corso di formazione docenti per gli insegnanti di ogni ordine e grado di tutta Italia: tutti gli incontri (totale ore 45:00) saranno registrati sul sito di formazione S.O.F.I.A del MIUR (iscrizione gratuita fino al 21 dicembre 2018) dagli istituti scolastici capofila per la formazione:

– Ruffini-Imperia: dirigente scolastico Paolo Auricchia
– Sanremo Levante-Sanremo: dirigente scolastica Anna Maria Fogliarini Gli studenti che parteciperanno agli incontri letterari potranno avere le ore riconosciute come credito formativo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!