Quantcast
C'è la rassegna "Cinema nel Borgo Antico" - Riviera24
venerdì
30
Luglio

C’è la rassegna “Cinema nel Borgo Antico”

venerdì
30
Luglio
Cinema Generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Vallecrosia. Ben oltre le aspettative, come presenza e gradimento del pubblico, l’avvio della rassegna organizzata dal Comune “Cinema nel Borgo Antico”. Domani Venerdì 30 luglio alle ore 21,00 la rassegna proseguirà in Piazza del Popolo a Vallecrosia Alta con la proiezione gratuita della pellicola La mia Vita è uno Zoo, anno 2011, regia di Cameron Crowe, con Matt Damon, Scarlett Johansson, tratto da una storia vera dove un padre vedovo,c ompra uno zoo semi-abbandonato sperando di farlo rifiorire e di gestirlo come un’impresa familiare.

Subito prima della proiezione, sempre Venerdì in Piazza del Popolo a Vallecrosia Alta, saranno premiati dall’Amministrazione Comunale gli Urban Theory, gruppo di artisti e danzatori di Vallecrosia che è distinto negli ultimi anni a livello nazionale e internazionale, si sono messi pure in luce in programmi televisivi come Italia’s Got Talent, Viva RaiPlay, oppure nel collegamento al prestigioso programma americano The Tonight Show di Jimmy Fallon e che sono stati inoltre ospiti con un’esibizione nella serata finale del festival di Sanremo 2021. Sarà proiettato sullo schermo anche un filmato di cinque minuti con estratti delle loro performance più importanti.

Il giorno successivo, Sabato 31 luglio, con inizio alle ore 21,10 (primo spettacolo) e alle 22,30 (replica), nella bellissima cornice del parco di Villa Poggio Ponente ( Istituto Padri Somaschi) sulla Via Romana di Vallecrosia sarà messo in scena, sempre previsto nel calendario delle manifestazioni estive comunali, lo spettacolo teatrale Il fantasma di Canterville. La rappresentazione è tratta da un’opera di Oscar Wilde e sarà recitata dalla compagnia Reading & Drama della regista Lilia De Apollonia.

Tutte le iniziative culturali estive organizzate dal Comune sono ad ingresso gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +