Quantcast
domenica
19
Dicembre

Bordighera, l’Accademia Balbo riapre al pubblico la sua galleria

domenica
19
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Bordighera. Domenica 19 Dicembre, l’Accademia Balbo di Bordighera riapre la sua Galleria al pubblico e riprende così la sua attività espositiva per la prima volta dopo la riapertura post-Covid e dopo quasi due anni dall’ultimo quadro appeso.

Per questa occasione l’Accademia presenta la mostra di Natale di uno dei suoi più giovani artisti, il ventimigliese Andrea Iorio. La mostra personale di Iorio, che proporrà lavori di fotografia, scultura, pittura e video, si intitola “THIR(s)TY” gioco di parole in inglese tra “trenta” e “assetato”, che l’artista spiega così: «trenta come i miei anni appena terminati quando ho esposto questa stessa mostra nel Principato di Monaco lo scorso Febbraio e “assetato”, quale io sono, di arte. Presenterò in questa mostra un po’ tutta quella che è stata la mia ricerca concettuale in questi quasi 10 anni di attività in campo artistico internazionale. Lo scorso Febbraio a Monte-Carlo ho potuto contare solo su un pubblico straniero a causa delle restrizioni covid ed è per questo che ci tenevo tanto a riproporla ai miei amici e ai miei connazionali nella mia Accademia. Questa è anche la prima mostra organizzata dall’Accademia Balbo dopo l’insediamento della nuova presidentessa Carol Invernici che ci tiene a presentare la ripresa delle attività espositive: “siamo felici di poter finalmente riaprire al pubblico e questo vuole essere un primo tentativo carico di speranza di poter presto riprendere una normale attività con la solita affluenza e con la solita folta proposta di eventi e mostre che ha sempre contraddistinto la nostra associazione».

L’inaugurazione è gratuita e prevista per le ore 16 di domani in via Lamboglia 3 a Bordighera; per la partecipazione è richiesta la prenotazione (al numero 3280435667) e il Super Green Pass all’ingresso secondo le più aggiornate norme contro la diffusione del Corona Virus. La mostra nei giorni successivi seguirà i seguenti orari (senza prenotazione):

Lun 20 dicembre – dalle 17 alle 19
Mar 21 – dalle 17 alle 19
Mer 22 – dalle 17 alle 19 (artista presente)
Gio 23 – dalle 17 alle 19 (artista presente)
24 – Chiuso
25 – Chiuso
26 – Chiuso
Lun 27 – dalle 15.30 alle 19
Mar 28 – dalle 15.30 alle 19
Mer 29 – dalle 15.30 alle 19
Gio 30 – dalle 15.30 alle 19 (artista presente)
31 – Chiuso
01 Gennaio- Chiuso
Dom 02 – dalle 15.30 alle 19 (artista presente)

segnala il tuo evento gratuitamente +