Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bordighera generica

Bordighera, il 17 marzo firmacopie con la scrittrice Antonella Bignone

17/03/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 9,30 - Fine ore 19,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Bordighera. Firmacopie in libreria. Il 17 marzo la scrittrice Antonella Bignone incontrerà le lettrici e i lettori presso la libreria Amicolibro di Bordighera dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per illustrare il libro “La Fenice – storia di una casa risorta dalle ceneri” Antea Ed.

Anna, madre separata, insegnante, decide di riacquistare e ristrutturare la casa natale di suo nonno, un casone in pietra alle pendici del Monte Faudo, nel territorio di Montaldo Ligure. Le cose, però, non vanno come si era aspettata e la vicenda sfocia in episodi di tensione. Un vicino senza scrupoli decide di allontanare chiunque si avvicini al proprio territorio con minacce e aggressioni. Anna, a volte protagonista, altre spettatrice, racconta la sua e le altrui vicende facendo emergere nel romanzo non solo la paura, l’odio, il desiderio di vendetta, ma anche i ricordi più belli di quei luoghi, come la vita contadina, testimoniata dalla memoria dei propri avi.

Antonella Bignone, trascorre la sua infanzia a Montalto Ligure, dove matura l’amore per la Liguria e l’attaccamento alle proprie radici. Insegnante, vive a Ventimiglia da oltre 25 anni. Ha collaborato come pianista in diverse formazioni locali e nel 2001 ha fondato con altri musicisti la scuola di musica “Carl Orff” di Camporosso. Da anni si interessa di teatro e fa parte di una compagnia teatrale. Ultimamente ha vinto il primo premio al concorso genovese “Lauro d’Oro” con la poesia “Luna piena”. “La Fenice” è il suo primo romanzo.

firmacopie Bignone

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!