sabato
17
Marzo

Bordighera, il 17 marzo firmacopie con la scrittrice Antonella Bignone

Evento Terminato

sabato
17
Marzo
bordighera generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Bordighera. Firmacopie in libreria. Il 17 marzo la scrittrice Antonella Bignone incontrerà le lettrici e i lettori presso la libreria Amicolibro di Bordighera dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per illustrare il libro “La Fenice – storia di una casa risorta dalle ceneri” Antea Ed.

Anna, madre separata, insegnante, decide di riacquistare e ristrutturare la casa natale di suo nonno, un casone in pietra alle pendici del Monte Faudo, nel territorio di Montaldo Ligure. Le cose, però, non vanno come si era aspettata e la vicenda sfocia in episodi di tensione. Un vicino senza scrupoli decide di allontanare chiunque si avvicini al proprio territorio con minacce e aggressioni. Anna, a volte protagonista, altre spettatrice, racconta la sua e le altrui vicende facendo emergere nel romanzo non solo la paura, l’odio, il desiderio di vendetta, ma anche i ricordi più belli di quei luoghi, come la vita contadina, testimoniata dalla memoria dei propri avi.

Antonella Bignone, trascorre la sua infanzia a Montalto Ligure, dove matura l’amore per la Liguria e l’attaccamento alle proprie radici. Insegnante, vive a Ventimiglia da oltre 25 anni. Ha collaborato come pianista in diverse formazioni locali e nel 2001 ha fondato con altri musicisti la scuola di musica “Carl Orff” di Camporosso. Da anni si interessa di teatro e fa parte di una compagnia teatrale. Ultimamente ha vinto il primo premio al concorso genovese “Lauro d’Oro” con la poesia “Luna piena”. “La Fenice” è il suo primo romanzo.

firmacopie Bignone

segnala il tuo evento gratuitamente +