Atelier Tarantella, “La danza del piccolo ragno” a Dolceacqua

Date Evento
Il 26 maggio
Dalle 14.00 alle 17.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Atelier Tarantella, “La danza del piccolo ragno” a Dolceacqua

Dolceacqua. In occasione del Mercatino del Biologico domenica 26 Maggio 2024, la danzatrice Irene Piccolo ci aspetta per un evento di danza di comunità a Dolceacqua.

Atelier Tarantella
La danza del piccolo ragno
A cura di Irene Piccolo

L’atelier é un luogo di gioco, di sperimentazione e (ri)Scoperta del Potenziale Espressivo e Creativo del Corpo in Movimento.
Un percorso dove si incontrano passi di Balli e Danze codificati: passi delle varie TARANTELLE del Sud Italia,
regole, codici, atteggiamenti, posizioni, dinamiche.
Per mezzo dell’improvvisazione e della Danza contemporanea, potremo interiorizzare e abitare i passi e le dinamiche presenti in questi Riti Sacri e di Festa.

Le ronde di Tarantelle, attingono nella fonte generosa del simbolismo circolare, che portava alla transe, ma anche alla scoperta del Mondo interiore, in contatto con la presenza che dimora dormiente ma che risveglia e rivela la sua forza, durante il Ballo.
Uno sguardo e un approccio contemporaneo, visioni di Sud, il luogo nello spazio e nel tempo dove si balla sempre, per creare, conservare, unificare, incontrare, curare.
Aperto a tutte e tutti, livelli, colori, forme, materie, pesi, umori.

A fine corso verrà chiesta un’offerta libera a partire da 15€ a partecipante.
Per informazioni: Aurélie 347.2496690 (WhatsApp)
A cura dell’Associazione Ecologica Val Nervia