Quantcast
Alla biblioteca civica di Ospedaletti la presentazione del romanzo "L'isola dei pescecani" - Riviera24
lunedì
3
Giugno

Alla biblioteca civica di Ospedaletti la presentazione del romanzo “L’isola dei pescecani”

lunedì
3
Giugno
Riviera 24 - Libro generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ospedaletti. Il nuovo libro della scrittrice Paola Ravani, “L’ Isola dei Pescecani” edito da Einaudi Ragazzi nella collana “Carta Bianca”, con bellissima copertina del noto illustratore Iacopo Bruno, è uscito da pochissimo nelle librerie ed è già molto apprezzato dai lettori, giovani e adulti.

Il tour italiano del romanzo di avventura, iniziato dal Salone del Libro di Torino 2019 passando per le Grappoliadi di Acqui Terme, prosegue e ha in agenda importanti appuntamenti. Oggi pomeriggio, alle 17, con il patrocinio del Comune di Ospedaletti, si terrà la presentazione alla biblioteca civica di Ospedaletti, Corso Margherita 1 dove l’autrice dialogherà con Donatella Tralci del Bookstore Mondadori di Bordighera che collabora all’evento, con letture teatrali a cura di giovani lettori.

La trama del romanzo con giovani protagonisti e tante figure femminili è avvincente, ricca di personaggi, colpi di scena e un finale sorprendente.

Paola Ravani è scrittrice, vive a Ventimiglia, tiene laboratori di lettura teatrale e scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori e nelle scuole ha incontrato migliaia di studenti, oltre ad avere ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il “San Segundin d’Argento” nel 2007, massimo riconoscimento della città di Ventimiglia.

E’ Cavaliere e Ufficiale dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana e appassionata collezionista di edizioni storiche di libri per ragazzi.

segnala il tuo evento gratuitamente +