Quantcast
sabato
31
Agosto
domenica
1
Settembre

A Ventimiglia va in scena l’evento “Una Notte ai Giardini Hanbury”

sabato
31
Agosto
domenica
1
Settembre
Una Notte ai Giardini Hanbury

Ventimiglia. Sabato 31 agosto Ventimiglia Viva presenta “Una notte ai Giardini Hanbury” con aperitivo, visita guidata e dj set.

I posti sono limitati, dunque per partecipare è necessario scrivere a ventimigliaviva@hotmail.com o su facebook indicando nome e numero di partecipanti.

L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Casartelli, in collaborazione con i Giardini Hanbury e la Coop Omnia, con l’intento di avvicinare i giovani al patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici del nostro territorio attraverso l’organizzazione di iniziative serali.

Sarà possibile accedere agli oltre 18 ettari dei Giardini Hanbury che, grazie alle migliaia di specie botaniche presenti ed alla loro straordinaria posizione, sono considerati tra i dieci giardini botanici più belli d’Italia e partecipano al progetto “Alpi del Mediterraneo” per la candidatura al riconoscimento Unesco di sito Patrimonio dell’Umanità.

Sarà inoltre possibile, in via del tutto eccezionale, accedere anche alle terrazze e ad alcune sale interne alla Villa che fu residenza di Sir Thomas Hanbury e della sua famiglia.

Nella piazzetta di fronte a Villa Hanbury potrete degustare l’apericena a buffet, farvi accompagnare dalla selezione musicale del nostro Dj ed ammirare le opere esposte dall’artista Andrea Iorio.

Visita villa e giardini + aperitivo a buffet + drink = 20 euro

segnala il tuo evento gratuitamente +