Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
riviera24 - Santo Stefano al Mare

A Santo Stefano al Mare una conferenza per conoscere la religione indiana

17/11/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Santo Stefano al Mare. Giunge al secondo appuntamento il ciclo di conferenze sulle grandi religioni mondiali, organizzato dal centro culturale “Henri Le Saux” di Milano e dalla biblioteca “Caterina Conio” di Santo Stefano al Mare.

“L’impegno organizzativo e finanziario per realtà piccole e gestite da volontari come le nostre – spiegano alla biblioteca – ci obbliga a proporre un solo evento all’anno, ma la risposta del pubblico è molto positiva. Conoscere a grandi linee, ma in maniera obiettiva e scevra da pregiudizi o servilismi ciò in cui credono miliardi di altre persone aiuta a d una convivenza migliore tra i popoli e a scoprire punti di contatto con chi magari pensavamo totalmente estraneo.”

L’anno scorso si è trattato dell’Islamismo, mentre sabato 17 novembre il prof. Francesco Villano parlerà di “Hinduismo: la Legge eterna”. Villano è un noto studioso di storia delle religioni, religioni comparate e politica dell’Asia e dell’Africa. La sua professione di giornalista e insegnante lo porta a dare un taglio divulgativo e informale alle conferenze, rendendole adatte al grande pubblico, ma soddisfacendo anche gli esperti.

Per rendere ancora più vivace e concreta la presentazione, il gruppo “Nadija’s Oriental Dancers” di Francesca Pagliari, che sovente si è esibito nella nostra provincia e ha festeggiato quest’anno i 10 anni di attività, proporrà una serie di coreografie indiane.

L’incontro si terrà alle 15.30 nella sala consiliare di Santo Stefano al Mare in lungomare Cap. D’albertis 4 (la caratteristica torre ennagonale, unica in Italia). L’ingresso è libero e gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!