Dal 29 luglio al 18 agosto 2022 in piazza Alassio, 1
Cervo. Dal 29 luglio al 18 agosto 2022 si terrà a Cervo la mostra di pittura “Sfumature di perfezione“, che presenta opere delle artiste Fernanda Sacco ed Elena Buzhurina.
Fernanda Sacco è nata a Torino, città in cui vive e lavora, l’interesse e la passione per il disegno e la pittura si manifestano fin dall’infanzia, approda alla ricerca artistica dopo un percorso formativo non tradizionale. Fernanda ha frequentato con passione studi di famosi pittori acquisendo particolari tecniche e tematiche creando però un percorso artistico personale che richiama la soavità della Natura, affascinata in particolare dal paesaggio, ne ritrae l’armonia, la magia, gli incantesimi, affinando la sua arte nella rappresentazione di spazi in cui domina l’elemento luce.
La sua arte si esprime non soltanto attraverso il figurativo, ma nella continua ricerca dei cromatismi, “liberando” i colori nella pittura astratta e informale.
Elena Buzhurina è nata a Mosca e ora vive e dipinge in Italia. L’artista lavora nella tecnica pastosa con la spatola, i suoi dipinti scintillanti sono pieni di intenzione ed espressività. Questa tecnica di rilievo consente all’artista di esprimere i suoi sentimenti sulla tela con forza e succosità, per trasmettere il suo stato d’animo. I temi preferiti di Elena sono i paesaggi rurali, le marine con le barche a vela, le nature morte con i fiori.
Cosa accomuna queste due artiste? Innanzi tutto l’amore per la natura e la vita in generale, uno sguardo gioioso sul nostro bellissimo mondo, questo atteggiamento si riflette in ogni loro opera.
Una persona nasce per godersi la vita: questo è il nostro incentivo più forte!
La mostra sarà aperta ai visitatori tutti i giorni:
Dal 29 luglio al 18 agosto 2022
Orari 10.00 – 13.00 / 16.00 – 22.00
Indirizzo: Cervo, piazza Alassio, 1.
Cà di Nonna Teresa
Informazioni telefoniche: + 39-327-985-23-33, +39-320-081-39-71