A Cervo in blu…d’inchiostro ospite Elisabetta Dami, “mamma” di Geronimo Stilton

Date Evento
Il 5 maggio
Dalle 17
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ospite il 5 maggio alle 17 nell’oratorio di Santa Caterina

A Cervo in blu…d’inchiostro ospite Elisabetta Dami, “mamma” di Geronimo Stilton

Cervo. Geronimo Stilton compie 18 anni. Il topo giornalista più famoso tra i lettori in erba e amato da grandi e piccini è il prossimo ospite tra i caruggi di Cervo e nell’oratorio di Santa Caterina.

Sabato 5 maggio alle 17 nell’oratorio di Santa Caterina di Cervo arriva Elisabetta Dami, la “mamma” di Geronimo Stilton. Ad accoglierla saranno i bambini della scuola primaria di Cervo e l’asinella Margherita dell’asineria del Ciapà, alle 16 in piazza Castello. Margherita, mascotte della “città che legge”, avrà le gerle piene di libri del celebre roditore e accompagnerà l’autrice all’oratorio di S. Caterina.

L’autrice dialogherà con Massimo Picozzi, psichiatra, scrittore, saggista e sarà intervistata proprio dagli alunni della scuola primaria di Cervo. Intermezzi musicali a cura di Chiara Palmero (voce) e Giovanni Peirone (chitarra). Allestimento floreale: Vivaio Fratelli Arimondo

Centoquarantadue milioni di copie nel mondo, trentaquattro nel nostro Paese per oltre cinquecento titoli, pubblicati in cinquanta lingue. Geronimo Stilton è diventato un fenomeno editoriale del panorama italiano ed internazionale: “un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole…” e la passione della scrittura. “Storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola, proprio storie…coi baffi!”.