Quantcast
Mostra di quadri: Materia, Colore, Luce

A Bordighera la mostra di quadri “Materia, Colore, Luce”

10/01 » 25/01/20

: - Inizio ore 17:00 inaugurazione . 15:30 altri giorni - Fine ore 19:30 tutti i giorni

Bordighera. Alla chiesa Anglicana si terrà la mostra di quadri “Materia, colore, luce”.

«Mi considero un artigiano, mi piace lavorare con materiali diversi e sperimentare. Mosso dalla curiosità mi ritrovo a fare dei percorsi che mi rivelano texture, movimento, rilievi. La mia maestra è la natura nelle sue manifestazioni anche nascoste.

Nella fotografia mi metto in modalità ricerca, oppure l’immagine mi si manifesta all’improvviso come volesse essere catturata. Nella pittura è sempre un tema base che mi trasporta verso altri temi» – spiega l’artista.

Recensione:
«Nella dinamica, elaborazione di forme e colori tipica delle sue opere, Bellini Aurelio tratteggia immagini di natura che simboleggiano stati d’animo, memoria, sensazioni, coniugando in parallelo le intime voci, sia delle cose che del suo animo. Affiora il volto cangiante di una realtà che è transfert ideale del mondo delle emozioni e dei sentimenti.

Le atmosfere ritmate della creatività sembrano attraversate dal vento; la luce e i colori si sfrangiano in flussi energetici che fanno pensare a movimento, a costrutti futuristici.

Pittura originale e suggestiva con tonalità calde contrapposte talora a variazioni di colore, in una ricostruzione onirica fantastica molto espressiva» – Dino Mazzucchelli (12 – 3 – 2017).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!