Il 29 dicembre, alle ore 18,00
Bordighera. Il 29 dicembre, alle ore 18,00,Elisabetta Cametti presenterà, presso l’Hotel Villa Elisa (Via Romana, 70), il suo ultimo romanzo “Caino” pubblicato da Cairo Editore. L’evento a cura del Mondadori Bookstore di Bordighera. Introduce l’autrice Emanuela Tralci.
A un anno dal lancio de “Il Regista”, l’autrice propone il secondo capitolo della serie 29, che ha come protagonista la fotoreporter Veronika Evans.
Veronika da New York vola in Italia, a Venezia, dove l’orrore degli omicidi si confonde con la meraviglia dell’arte.
Tra Esposizione internazionale e Biennale il mondo dell’arte entra per la prima volta nella serie e mostra come la passione puo’ trasformare la mente umana, e spingerla oltre ogni limite. Paura della morte e desiderio di immortalità si mescolano in un crescendo di intrcci, attentati e minacce, che incolleranno il lettore alle pagine. In “CAINO” è ancora protagonista il numero 29 simbolico e ricorrente negli omicidi seriali che questa volta rappresenta una data.
TRAMA
Veronika Evans, discussa fotoreporter delle nobili cause, non vuole più saperne di collaborare con il NYP: ha ancora negli occhi la scia di sangue dell’ultina indagine, l’orrore della verità nel cuore.
Per rimettere insieme i pezzi,è volata in Groelandia a documentare la silenziosa mattanza delle foche, ma il passato la raggiunge.
Elisabetta Cametti, classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio in Bocconi, da vent’anni si occupa di editoria e lavora tra Milani e Londra. Cairo è il secondo romanzo della Serie 29, inaugurata dal successo de “Il regista” (Cairo 2015). Nel 2013 ha pubblicato “K I guardiani della storia” il suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Nel mare del tempo, secondo romanzo della Saga di k, è stato pubblicato nel 2014.
La stampa l’ha definita “la signora del thriller italiano”, e la sua protagonista Katherine Sinclaire è stata battezzata “il contraltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown”.
Elisabetta è ospite fissa su Canale 5 nel programma Mattino Cinque, come opinionista sui casi di cronaca. Ed è responsabile della rubrica “Giallo&Nero” del settimanale Nuovo. I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi .