In programma il 13 agosto alle 21,30
Bajardo. Siete pronti per un’esperienza indimenticabile sotto le stelle? Immaginatevi di trovarvi in un borgo medievale incantato, circondato dalle montagne e dalla natura incontaminata del Ponente Ligure, con il panorama che raggiunge il mare. Benvenuti a Bajardo, il comune più alto del Ponente Ligure, che vi aspetta per una serata di osservazione astronomica unica nel suo genere.
Alla sommità del paese, dove sorge la suggestiva chiesa di San Nicolò, vi attende un ritrovo al calar della notte per scoprire le meraviglie del cielo. Grazie ai telescopi e all’esperienza dei nostri esperti, potrete ammirare il firmamento in tutto il suo splendore, scoprendo stelle, costellazioni e lontani oggetti del cielo.
Ma non è tutto: la serata sarà resa ancora più magica dalla presenza delle meteore. Ci troveremo infatti nelle notti di massima attività delle Perseidi, una delle piogge di meteore più intense dell’anno, che daranno vita a un vero e proprio balletto di luci nel cielo notturno.
Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica, che vi lascerà a bocca aperta e vi farà sentire infinitamente piccoli di fronte alla grandezza dell’Universo. Invitate amici e familiari, e venite ad ammirare le stelle insieme a noi. Vi aspettiamo!
Partecipazione libera, non è necessario prenotare.
L’evento è organizzato dall’Associazione Stellaria con il supporto del Comune di Bajardo e l’associazione Amici di Bajardo.
Per info inviare messaggio WhatsApp al +39 348 552 0554