Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

3A, l’azienda leader nella sicurezza sul lavoro in Liguria foto

La sua mission è portare conoscenza e competenza a tutte quei datori di lavoro che vogliono tutelare l’incolumità dei propri dipendenti

Più informazioni su

Savona. La sua mission è portare conoscenza e competenza a tutte quei datori di lavoro che vogliono tutelare l’incolumità dei propri dipendenti. È 3A, l’azienda fondata nel 1995 a Savona dagli imprenditori Gerosa e Scotto Di Carlo, oggi leader nel settore della sicurezza sul lavoro in Liguria.

Con un business in origine rivolto all’antincendio, l’assistenza e l’antinfortunistica – da qui il nome –, attualmente la società con sede a Vado Ligure in via Piave 120 dispone di un ricco catalogo di servizi per soddisfare tutte le esigenze in materia di prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro. L’obiettivo? Diminuire in maniera significativa l’incidenza degli infortuni in un mercato che troppo spesso non dà la giusta attenzione ai lavoratori e alla loro sicurezza.

Il valore aggiunto della 3A, quel fattore che l’ha portata ad acquisire e mantenere in più di 20 anni di attività oltre 10mila clienti, risiede proprio nella volontà di porre al centro la persona. Rivolgendosi in primo luogo alle PMI, infatti, l’azienda ha concentrato le proprie competenze sui pericoli in cui queste possono incorrere e sulla ricerca della strategia migliore per prevenirli. Da sempre 3A ha voluto garantire la soluzione più adeguata mettendo a disposizione prodotti e servizi di alta qualità e collaborando con esperti a livello nazionale.

Membro del network Universo gold “Gli specialisti dell’antincendio”, offre manutenzione presidi antincendio; fornisce tutto il materiale antinfortunistico necessario, dalle protezioni per gli occhi alle calzature, eroga, tramite formatori qualificati e certificati, corsi di formazione secondo il D.lgs 81/2008 (il nuovo T.u. in materia di sicurezza), nonché corsi per l’ottenimento del patentino professionalizzante e certificazioni per le attività dal D.lgs 81/2008. Si occupa inoltre del campionamento delle acque, di consulenze per la verifica dell’impianto di messa a terra e di fornire alle aziende un Medico del lavoro.

L’esperienza ultraventennale ha permesso a 3A di sviluppare strategie in ambito safety personalizzate, pensate su misura del singolo cliente. Composta esclusivamente da professionisti e tecnici manutentori certificati Cepas Bureau Veritas, 3A ha fatto della sua priorità nei confronti dei lavoratori e della loro sicurezza una vera e propria missione, diventando il punto di riferimento per il settore in tutto il Ponente Ligure, da Genova fino a Ventimiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.