Logo
Il grande cinema trasforma il Principato di Monaco, Bradley Cooper sul set del prequel di “Ocean’s Eleven”

L’attore e la sua troupe rimarranno a Montecarlo fino a venerdì

Montecarlo. Il glamour senza tempo degli anni ’60 ha fatto ufficialmente ritorno tra le strade del Principato di Monaco, trasformando Montecarlo in un imponente set cinematografico a cielo aperto per le riprese dell’attesissimo prequel della saga di “Ocean’s Eleven”, il quale vedrà nei panni del protagonista l’attore Bradley Cooper, al fianco di Margot Robbie.

La produzione terrà occupata la zona del porto e del circuito cittadino fino al 28 agosto, ricostruendo nei minimi dettagli l’atmosfera del Gran Premio di Monaco del 1962. È proprio durante la storica gara automobilistica dell’epoca, infatti, che si snoderà la trama del film, incentrata sulle imprese dei genitori di Danny Ocean – il celebre ladro gentiluomo portato sul grande schermo nel 2001 da George Clooney.

Proprio in questi giorni, così come mostrato sui social sul canale di “Monaco Matin”, la zona del Port Hercule è animata, oltre che dalla presenza di Cooper, da più di trecento comparse in rigorosi costumi d’epoca.Eleganti abiti da sera anni ’60, acconciature d’altri tempi e smoking perfettamente coordinati hanno sostituito il consueto flusso di turisti, proiettando il Principato ai tempi del principe Ranieri III e della principessa Grace.

Per consentire le riprese delle scene d’azione più dinamiche, le autorità locali hanno disposto importanti restrizioni alla viabilità.Una porzione fondamentale del tracciato urbano della Formula 1 – compreso il leggendario tunnel – è stata completamente chiusa al traffico cittadino. Le squadre tecniche sono al lavoro per girare spettacolari sequenze ad alta velocità con monoposto d’epoca restaurate, ricreando il rombo e la tensione del GP del 1962.

Il film, il cui debutto nelle sale internazionali è previsto nel 2027, promette di unire l’adrenalina del dei motori al fascino dell’ambientazione d’epoca.Tra macchine da presa, lo sfrecciare di motori, e look d’altri tempi, Bradley Cooper e la sua troupe rimarranno blindati a Monaco fino a venerdì.