Logo
Sanremo torna indietro nel tempo: in centro il “Gran ballo di Carnevale” tra Maria Antonietta e Sissi

Il sindaco Mager e l’assessore Ormea hanno accolto la Compagnia Italiana di Teatro e Danza. Nel pomeriggio la sfilata in abiti d’epoca tra XVIII e XIX secolo ha incantato residenti e turisti

Sanremo. Un pomeriggio fuori dal tempo ha animato le vie del centro cittadino di Sanremo grazie al “Gran ballo di Carnevale, da Maria Antonietta a Sissi”, spettacolo itinerante che ha portato tra le vetrine e i passanti il fascino di un’altra epoca, con costumi e atmosfere ispirati tra XVIII e XIX secolo.

In mattinata il sindaco Alessandro Mager e l’assessore Silvana Ormea hanno incontrato i rappresentanti della Compagnia Italiana di Teatro e Danza, protagonisti dell’iniziativa. Poi, nel pomeriggio, la città si è trasformata in una passerella d’eccezione: la sfilata in abiti storici ha richiamato l’attenzione di residenti e turisti, fermatisi lungo il percorso per fotografare e applaudire lo spettacolo.

«È stato un piacere porgere il benvenuto a nome della città – dichiarano il sindaco Mager e l’assessore Ormea – vedere questi meravigliosi abiti sfilare per le vie del centro, ammirati dal numeroso pubblico intervenuto lungo il percorso, ha riportato per qualche ora Sanremo indietro nel tempo in un’atmosfera magica».

Sanremo torna indietro nel tempo: in centro il “Gran ballo di Carnevale” tra Maria Antonietta e Sissi