Logo
Addio a Giuseppe Riva, storico comandante in seconda della capitaneria di porto

Aveva 87 anni, figura molto conosciuta e stimata all’interno del corpo

Imperia. Si è spento all’età di 87 anni Giuseppe Riva, già comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Imperia negli anni Ottanta, figura molto conosciuta e stimata all’interno del Corpo.

Nato a Bellissimi di Dolcedo, Riva aveva intrapreso la carriera militare dopo essere stato allievo dell’Istituto nautico Andrea Doria di Imperia. Nel corso degli anni aveva prestato servizio in diversi porti italiani nella Marina Militare, maturando un’esperienza professionale ampia e articolata. Concluse la sua carriera all’inizio degli anni Ottanta, dopo aver ricoperto due incarichi di comando nel Corpo delle Capitanerie di Porto a Oneglia e Porto Maurizio.

Giuseppe Riva lascia i figli Claudia e Giulio, il genero Massimo, la nuora Marcella e i nipoti Umberto, Giorgio e Linda. Il funerale si svolgerà domani, sabato 17 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora dell’Assunta ai Piani.