Logo
Ventimiglia prepara il cimento alle Calandre: appuntamento il 1 gennaio

Ormai è tradizione: non è Capodanno senza un tuffo in mare

Ventimiglia. Non è capodanno senza cimento. Non a Ventimiglia. Fervono i preparativi per il 1 gennaio, quando a partire dalle 10, centinaia di “temerari” si ritroveranno sulla bellissima spiaggia delle Calandre per il tradizionale tuffo in mare con il quale inaugurare il 2026.

Un’edizione da record, quella passata, con 120 persone, tra bambini e adulti, che hanno sfidato l’acqua gelida per il “battesimo” dell’anno nuovo.

Il chioschetto delle Calandre si sta già attrezzando, per servire cioccolata calda e panettone a tutti i partecipanti. La grande sfida, oltre al tuffo, è quella di battere Domenico “Nico” Martinetto, promotore dell’iniziativa e da anni detentore del “Tricheco d’oro” per la maggior permanenza in acqua.

L’appuntamento è alle 10 per iscrizione e preparazione, poi alle 11 tutti in acqua.