Logo
A Imperia la consegna delle borse di studio Regolo Ughes

In programma sabato 20 dicembre alle 11,30 presso la sala consiliare del palazzo comunale

Imperia. Si svolgerà domani, 20 dicembre alle 11,30 presso la sala consiliare del palazzo comunale, la cerimonia di consegna delle borse di studio Regolo Ughes che premiano i ragazzi più meritevoli delle classi quinte delle scuole superiori cittadine e dell’anno conclusivo del Polo Universitario Imperiese.

Alla presenza del sindaco, Claudio Scajola e dell’assessore Laura Gandolfo, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale (ambito territoriale di Imperia) Roberto Campagna, della fiduciaria dell’Università di Genova, Gloria Viarengo, del rappresentante della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Giorgio Marziano e dal presidente della Fondazione, Marco Benedetti, saranno consegnati gli assegni da 1.500,00 euro (metà della borsa di studio assegnata) agli studenti individuati dagli istituti superiori cittadini che hanno avuto la miglior media in assoluto nel corso dei cinque anni di studio. Saranno anche consegnate le seconde rate della borsa di studio ai ragazzi già premiati lo scorso anno e che hanno proseguito gli studi in corsi universitari, in regola con gli esami di profitto.

Durante la cerimonia di domani saranno anche premiati gli studenti del Polo Universitario Imperiese che si sono distinti durante il proprio percorso accademico e che hanno proseguito gli studi specializzandosi in corsi post-laurea o dottorati. Per loro l’assegno sarà di 3.000 euro per la prima rata, 2.000 per la seconda..

Di seguito i nomi dei premiati (Chiauzzi e Dolgio sono i nominativi dell’Università)