Ventimiglia celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Deposte corone di alloro nei diversi monumenti ai caduti della città e commemorazione ufficiale al giardini Tommaso Reggio
Ventimiglia. Si sono svolte questa mattina a Ventimiglia le celebrazioni per il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia provinciale.
La giornata è iniziata con la deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti ai caduti della città: Lapide degli Alpini in frazione Trucco, Cippo dei Marinai in Marina San Giuseppe, Monumento dei Genieri in via Giovanni XXIII, Monumento degli Avieri in via Lamboglia e Monumento ai Caduti di Nassiriya al Rondò Spinelli.
Alle 11, nei giardini Tommaso Reggio, si è tenuta la commemorazione ufficiale presso il Monumento ai Caduti, alla presenza dell’amministrazione comunale, delle Autorità militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Durante la cerimonia è stata deposta una corona d’alloro e sono stati resi gli onori ai caduti, in un momento di raccoglimento e memoria condivisa.





