Vallecrosia, centro storico gremito per Halloween
Centinaia di persone in piazze e carugi per un evento da ricordare
Vallecrosia. Centinaia di persone hanno gremito il centro storico, ieri sera, per festeggiare Halloween. Dalle 18 alle 21, Vallecrosia Alta ha accolto i più piccoli con attività studiate appositamente per loro, come il tradizionale “Dolcetto o scherzetto”; dalle 21 in poi, la notte più spaventosa dell’anno si è accesa con una festa di Halloween dedicata agli adulti.
La preparazione è stata fatta da veri e proprio professionisti, persone preparate che non hanno tradito il risultato desiderato dall’amministrazione comunale. La festa, diffusa in tutto il centro storico, ha visto eventi principali in piazza e nei suggestivi carrugi, corredati da vere e proprie figure terrificati.
Non è mancato, per sottolineare il legame tra i commercianti e il Civ, un ampio spazio per cibo e bevande. Per motivi di sicurezza, tuttavia, si è potuto accedere all’evento solo con un biglietto d’ingresso, del costo di dieci euro, che ha compreso anche uno speciale drink: un modo per evitare un accesso smodato e tenere sotto controllo il numero delle persone presenti
Era possibile raggiungere il paese attraverso alcune navette, in grado di trasportare 25 persone l’una, attive in tre punti di raccolta, con passaggi ogni 5 minuti, garantite fino alle due di notte. Oggi, sempre a Vallecrosia è il turno della “Festa della zucca”







