Stasera a Triora un Ghost Tour speciale di Halloween
La partenza delle 22:00 è completa, ma è stata attivata un’altra partenza alle 18:30 con posti ancora disponibili. La prenotazione è obbligatoria
Triora. Stasera, sabato 1° novembre, nel famoso Paese delle Streghe in provincia di Imperia torna il Ghost Tour di Autunnonero con un appuntamento speciale di Halloween. Gli Storyteller Giovanni De Mattia, Brigida Melga, Benedetta Calcagno e Kevin Ginulla guideranno un itinerario a quattro voci tra i luoghi più suggestivi del borgo: dal Castello alla Sambüghea, dall’antico Palazzo Capponi alla “Cabotina”, tra folklore, leggende e vicende legate al processo alle streghe del 1587.
Il Ghost Tour Triora culminerà con un gran finale teatrale: la messa in scena della gothic short story “Il Volo degli Striges”, scritta da Andrea Scibilia. Un dramma simbolico e visionario in cui sei rapaci notturni e un corvo daranno forma ai sette vizi capitali, insieme ai falconieri dell’Associazione Terra di Confine.
Ogni vizio prenderà vita attraverso l’unione di un rapace, il suo falconiere e la voce di uno Storyteller, in un’esperienza scenica immersiva tra racconto, suggestioni visive e atmosfere gotiche. A curare il make-up del Ghost Tour Triora sarà la body painter Ilaria Camplani, che sarà disponibile per tutta la giornata con sessioni di trucco ispirate all’estetica del tour.
La partenza delle 22:00 è completa, ma è stata attivata un’altra partenza alle 18:30 con posti ancora disponibili. La prenotazione è obbligatoria.


