Logo

Servizio navetta sulla ciclabile durante il Festival di Sanremo, nuova riunione a Palazzo Bellevue a seguito del sopralluogo

4 novembre 2025 | 15:58
Share0
Servizio navetta sulla ciclabile durante il Festival di Sanremo, nuova riunione a Palazzo Bellevue a seguito del sopralluogo

Un’organizzazione alternativa di parcheggi e viabilità che consentirà un alleggerimento del traffico

Sanremo. Questo pomeriggio, presso Palazzo Bellevue si è svolta una nuova riunione indetta dall’assessore al Turismo Alessandro Sindoniper sviluppare il progetto che, attraverso un’organizzazione alternativa di parcheggi e viabilità, consentirà un alleggerimento del traffico cittadino durante la settimana del prossimo Festival di Sanremo. Questo, infatti, sarà reso possibile grazie a un servizio navetta che si svolgerà sulla pista ciclabile. All’incontro, oltre all’assessore Sindoni, hanno preso parte anche l’assessore Ester Moscato, il comandante della polizia locale Fulvio Asconio, l’Amaie, i tecnici comunali, e in collegamento il consigliere Luca Marvaldi, il quale ha supervisionato il sopralluogo tecnico avvenuto una settimana fa per eseguire una prima verifica circa gli stazionamenti e le connessioni inerenti al possibile percorso delle navette.

L’obiettivo è quello di organizzare alcune aree adibite a parcheggio nelle zone periferiche – da Pian di Poma a Bussana Mare – collegandole con il centro attraverso un servizio navetta lungo la pista ciclopedonale. In tale maniera sarebbe possibile dislocare qualche centinaio di posti auto, liberando di conseguenza le aree nevralgiche, e permettendo una completa fruizione della città in maniera comoda e sicura.

Una nuova riunione sarà indetta entro una decina di giorni, per definire i dettagli su orari e regolamentazione sia dei parcheggi sia del servizio navetta, compresa la mappa delle stazioni intermedie che verranno effettuate lungo il percorso sulla ciclabile. Un progetto sperimentale che potrà, in futuro, avere nuove implementazioni ed essere anche valutato per altre manifestazioni di grande richiamo turistico.