Logo

Serie D, la Sanremese va su e l’Imperia scivola all’ultimo posto

2 novembre 2025 | 18:03
Share0
Serie D, la Sanremese va su e l’Imperia scivola all’ultimo posto

Neroazzurri sconfitti al Ciccione dalla Lavagnese, matuziani vittoriosi al Comunale con il NovaRomentin

Sanremo. Altra Giornata in chiaroscuro, la decima, per le squadre della provincia impegnate nel Girone a del acmpionato di calcio di Serie D. In due match casalinghi l’Imperia perde con la Lavagnese e la Sanremese vince contro il NovaRomentin.

I neroazzurri del capoluogo, reduci dalla segnate vittoria in trasferta contro la corazzata Chisola, al Ciccione non trova continuità di risultati e viene sconfitta, in rimonta, dalla Lavagnese. Segna subito l’Imperia al 9′ con Busato: l’attaccante con un calibrato pallonetto supera il portiere avversaria e registra la sua quinta rete stagionale. Gli ospiti non stanno però a guardare e già al 15′ pareggiano con un discusso tiro di Marconi che, dopo aver rimbalzato contro la traversa, supera di poco la linea di porta. Contestata dai padroni di casa la scelta della terna arbitrale di validare il gol. Sempre la Lavagnese al 61′ sbagliano un rigore con Lombardi che, spiazza si il portiere imperiese Rossi, ma tira alto sopra la traversa. Il sorpasso è però nell’aria ed al 73′, dopo una serie di incertezze difensive dell’Imperia gli ospiti segnano con Gibelli la rete del definitivo  2-1. Forcing finale generoso ma improduttivo per i ragazzi di Mister Riolfo.

Torna alla vittoria la Sanremese tra le mura amiche del Comunale. A farne le spese è il NovaRomentin, che finisce sconfitto per due reti a zero dopo un match sostanzialmente nel segno dei matuziani. I biancoazzurri vanno in vantaggio con una magistrale punizione dai 30 metri firmata Fabien Garcia. I padroni di casa segnano il due a zero al 46′, a seconda frazione di gioco da poco iniziata, con Andreis lanciato a rete che supera il portiere Piersanti in uscita. In virtù dei risultati odierni l’Imperia scivola all’ultimo posto con 8 punti e la Sanremese al sestultimo, prima della zona play out, con 10 punti.