Pista ciclabile, parcheggi e officine. Amaie Energia torna ad assumere
Al via le selezioni per profili a tempo pieno e indeterminato
Sanremo. Amaie Energia & Servizi ha avviato una nuova tornata di assunzioni a tempo pieno e indeterminato, con procedure selettive per profili tecnici e amministrativi e con l’obiettivo di rafforzare i servizi sul territorio — in particolare la gestione della pista ciclabile —, per cui il consiglio di amministrazione, presieduto dal manager Sergio Tommasini, ha messo a bando due posti da impiegato amministrativo, con destinazione specifica al settore parco costiero.
Tra i bandi già pubblicati nei giorni scorsi, e che si inseriscono nel solco del piano assunzionale approvato nel 2024, figurano anche due meccanici d’officina (livello 3B CCNL Servizi Ambientali – Utilitalia) e un impiegato amministrativo contabile (3° livello CCNL Terziario – Confcommercio). Candidature esclusivamente online sulla piattaforma aziendale entro le ore 12:00 di lunedì 17 novembre 2025. In particolare, sul versante dei tecnici, Amaie Energia cerca due operai qualificati da inserire nell’area officine e servizi generali per la manutenzione e riparazione del parco veicoli (camion e mezzi per la raccolta differenziata) e delle attrezzature, inclusi interventi di pronto intervento su strada con officina mobile. Richiesti almeno cinque anni di esperienza nel ramo meccanico/meccatronico e patente C. Il pacchetto economico è inquadrato al livello 3B con retribuzione lorda annua indicativa di 27.350,11 euro. Selezione per titoli, prova pratica e colloquio.
Sul fronte amministrativo, il bando per l’impiegato contabile prevede mansioni che spaziano dalla gestione di fatture e prima nota alle riconciliazioni bancarie, dal supporto al bilancio ai rapporti con enti esterni. Richiesti diploma in area tecnico-commerciale (o titolo superiore) e almeno tre anni di esperienza in ambito amministrativo/contabile; inquadramento 3° livello Terziario con ral indicativa di 27.236,16 euro. La selezione è per titoli e colloquio, con punteggi assegnati a esperienze e formazione specifica.
In ultimo, un bando apposito è stato aperto per ricercare un “responsabile dei parcheggi e del controllo delle attività ausiliarie alla sosta”. Prevede un’assunzione a tempo indeterminato e pieno, inquadramento impiegato 3° livello CCNL Terziario (Confcommercio), con attività di coordinamento operativo–amministrativo della sosta su tutto il territorio servito da Amaie Energia & Servizi nella provincia di Imperia.
La gestione della fase di raccolta candidature è affidata ad Adecco Italia, mentre la commissione nominata dalla società curerà le prove. Le nuove figure si inseriscono in un percorso di rafforzamento dei servizi pubblici locali: oltre alle attività core come raccolta rifiuti e il mercato dei fiori, Amaie Energia punta a consolidare le squadre operative dedicate al parco costiero e alla ciclabile, anche con profili amministrativi a supporto di programmazione, acquisti e rendicontazioni dei progetti. Le graduatorie degli idonei avranno validità triennale.
(In copertina, a sinistra l’area di sosta di Amaie Energia in corso Marconi. A destra un tratto della ciclabile e un camion dei rifiuti)



