Logo
Mager bacchetta il Pd sulla candidatura di Cassini: «Non è il metodo giusto»

Il sindaco di Sanremo apprende dai giornali della candidatura del consigliere alle provinciali: «Serviva una comunicazione preventiva, ora confronto chiarificatore con il partito»

Sanremo. Si accende un nuovo fronte nella già delicata partita delle elezioni provinciali. Il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, prende ufficialmente posizione sul metodo con cui è stata annunciata la candidatura del consigliere comunale Marco Cassini (Pd) al consiglio provinciale, nella lista dem alternativa a quella dei sindaci a sostegno di Claudio Scajola.

Con una nota diffusa oggi dal Comune, Mager chiarisce di aver appreso la notizia solo a cose fatte e solo tramite stampa, e affida a un passaggio molto netto il proprio disappunto: “Sono venuto a conoscenza tramite gli organi di stampa della candidatura di un componente della mia Amministrazione alle prossime elezioni provinciali. Ritengo doveroso precisare che questo non è il metodo corretto per affrontare passaggi istituzionali di tale rilevanza. Una comunicazione preventiva e diretta sarebbe stata non solo opportuna ma necessaria, sia per rispetto delle procedure interne sia per la correttezza dei rapporti che devono caratterizzare il lavoro di una squadra di governo”, lo dichiara il sindaco Alessandro Mager a poche ore dall’annuncio in conferenza stampa della candidatura del consigliere comunale Marco Cassini alle elezioni provinciali nella lista del PD.

Il sindaco, rientrato ieri sera da Malta, dove si trovava in visita istituzionale per il Mediterranean Tourism Forum, lega la critica non tanto al merito politico della scelta di Cassini, quanto alle regole di funzionamento della sua maggioranza civica, che comprende anche il Partito Democratico. Nella stessa nota Mager aggiunge infatti che, al di là del giudizio sull’opportunità della candidatura, resta un problema di metodo e di rispetto dei rapporti interni: …spiega che, al di là del merito e dell’opportunità della candidatura, “sarebbe stata corretta una comunicazione preventiva, a me e alla maggioranza, come del resto avevo fatto io alla vigilia della mia candidatura” e fa sapere di aver convocato i rappresentanti locali del partito per un confronto a stretto giro che si auspica chiarificatore.