Logo
Lavori alla frontiera di Ventimiglia, convocato consiglio comunale monotematico

Richiesto dalle minoranze. Prima data utile: venerdì 21 novembre

Ventimiglia. E’ stato convocato alle 20 di venerdì 21 novembre (con seconda convocazione alla stessa ora del 24 novembre) il consiglio comunale, richiesto da tutti i consiglieri di minoranza, incentrato sui lavori di Anas nel tratto strada compreso tra piazzale De Gasperi, alla frontiera di Ponte San Ludovico, e la rotonda di Latte.

Nel dettaglio, all’ordine del giorno c’è la «discussione in merito all’errata comunicazione da parte del sindaco e dell’amministrazione tutta delle tempistiche per la realizzazione dei lavori» sia a piazzale De Gasperi che nelle gallerie “Balzi Rossi” e “Dogana”.

Ma non è tutto, i consiglieri chiedono anche una «discussione in merito allo svolgimento dei lavori (avvallandosi degli uffici e, se del caso, degli enti coinvolti), con relazione sui lavori, sulla tipologia delle attività di messa in sicurezza e di manutenzione, oltre ad una relazione dettagliata sulle attività inerenti la realizzazione del nuovo piazzale De Gasperi».

Ultimo punto, «la discussione in merito al crono programma e allo stato dell’arte delle lavorazioni in corso rispetto allo stesso».