Logo
Incendio alla chiesa dei Santi Sebastiano e Fabiano dei Bianchi di Taggia, non si esclude il dolo

Sopralluogo di vigili del fuoco e carabinieri per ricostruire l’accaduto

Taggia. E’ molto probabilmente di origine dolosa l’incendio che nel pomeriggio ha distrutto uno dei due tendoni che chiudono, dall’interno, l’accesso principale della chiesa dei Santi Sebastiano e Fabiano dei Bianchi, in piazza Soleri, 1, a Taggia.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, ma al loro arrivo le fiamme erano già state spente dal sagrestano della chiesa, che si è accorto del fumo che aveva invaso la navata ed è intervenuto subito, prima che le fiamme si propagassero altrove.

A causa del fuoco, infatti, il grande tendone era caduto sul pavimento della chiesa ed è stato dunque più agevole spegnerlo.

A vigili del fuoco e carabinieri è spettato il compito di effettuare un sopralluogo per risalire alla natura del rogo, quasi certamente doloso in quanto il tendone non era vicino né a fonti di calore né a quadri elettrici o materiale infiammabile. Sull’accaduto sono in corso accertamenti.