Logo

Ventimiglia, tragedia a Villatella: operaio travolto da ruspa muore sul colpo

6 ottobre 2025 | 15:14
Share0
Ventimiglia, tragedia a Villatella: operaio travolto da ruspa muore sul colpo

Inutili i soccorsi mobilitati anche con l’elicottero

Ventimiglia. Ancora una tragedia sul lavoro a Ponente, oggi poco dopo mezzogiorno a Villatella, frazione collinare di Ventimiglia. Un operaio è morto dopo essere stato travolto dalla propria ruspa, mentre era all’opera in località Serro Superiore.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, un 60enne, si trovava al lavoro su un terreno quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo meccanico si sarebbe ribaltato o lo avrebbe travolto. L’impatto è stato devastante e non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i militi della Croce Verde Intemelia, l’automedica Alfa 3, l’elisoccorso Grifo decollato da Albenga (poi annullato), i vigili del fuoco. Ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo rivelato inutile: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La zona dell’incidente è particolarmente impervia, il che ha reso complesse le operazioni di recupero della salma e del mezzo. Sul luogo della tragedia anche il nucleo specializzato dei carabinieri di Ventimiglia, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere. Il dramma richiama alla memoria quello che di recente ha visto coinvolto l’elettricista sanremese Massimiliano Bona, deceduto a Castel Vittoria durante un sopralluogo sul tetto del municipio.

(Foto d’archivio)