Logo

“Venti di musica e allegria”, lo spettacolo dei “Bordi…gotti” accende l’Ariston

4 ottobre 2025 | 09:22
Share0

Una serata all’insegna della musica, dell’amicizia e della beneficenza

Sanremo. Sala gremita di persone, ieri sera, all’Ariston di Sanremo, per lo spettacolo “Venti di musica e allegria” dell’associazione “Bordi…gotti“: un’occasione che si è tradotta nell’opportunità non solo di fare beneficenza, ma anche di festeggiare i venti anni dalla nascita dell’associazione stessa.

Nata nel 2005, come squadra di calcio amatoriale e poi trasformatasi nel corso degli anni; si distingue da sempre per i suoi valori fondanti, quelli dell’amicizia e della beneficenza: lo spettacolo, infatti, si è tradotto nella possibilità non solo di trascorrere una serata all’insegna della musica, della riflessione e dell’allegria, ma anche di aiutare le realtà territoriali e investire nell’ambito della sanità infantile attraverso la donazione dei proventi. E’ molto probabile, infatti, che vengano donati nuovamente al Gaslini con l’obiettivo di costruire alloggi da destinare ai parenti dei bambini ricoverati.

“Venti di musica e allegria”, è riuscito a coinvolgere tutti gli spettatori, provenienti non solo dalla Liguria, ma anche dalla Svizzera, Puglia, Sicilia, Lombardia e dalla Sardegna in un’unica grande voce, grazie alla capacità aggregante della musica. Un successo che è stato assicurato non solo grazie alla partecipazioni di coristi, musicisti, ballerini bordigotti; ma anche attraverso simpatici sketch comici, dedicati anche a Sinner. Tra gli ospiti di rilievo, invece, Helena Prestes, finalista del Grande Fratello, in veste di conduttrice; l’economista Carlo Cottarelli e l’attore e comico Enzo Paci. Ma non solo, durante lo show ampio spazio è stato riservato ai successi dei Matia Bazar: sul palco non solo lo storico leader Piero Cassano, ma anche l’attuale leader del gruppo Fabio Perversi.