Tragedia a Villatella, la vittima è l’operaio comunale Rocco Trimarchi
I carabinieri del nucleo specializzato stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Sul posto il medico legale
Ventimiglia. Si chiamava Rocco Trimarchi, il sessantenne morto in tarda mattina in frazione Villatella dopo essere stato travolto dalla sua ruspa, precipitata in una scarpata in località Serro Superiore. Trimarchi era un operaio del Comune di Ventimiglia, molto conosciuto in città per il suo lavoro e per la disponibilità con cui da anni prestava servizio nei vari cantieri comunali. Per passione cacciatore.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Al momento non è chiaro se l’uomo stesse operando nell’ambito di un intervento pubblico o privato, ma i rilievi sono tuttora in corso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, ai militi della Croce Verde Intemelia e ai carabinieri del comando specializzato nella tutela del lavoro di Ventimiglia, si è recato anche il medico legale per gli accertamenti di rito disposti dall’autorità giudiziaria.
L’incidente si è verificato intorno alle 13.30, nell’entroterra della città di confine. Le indagini proseguono per chiarire con precisione le circostanze di questa ennesima tragedia sul lavoro che colpisce la Riviera di Ponente. «A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Rocco Trimarchi, stimato operaio comunale, venuto a mancare questo pomeriggio per cause ancora da accertare», a dichiararlo è il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro. «Desidero porgere le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Caro Rocco, ti ricorderemo sempre per la tua professionalità, la tua gentilezza e la tua instancabile disponibilità a servizio della nostra città».

(In copertina Trimarchi. Qui sopra la ruspa precipitata in una scarpata)






