Logo
Il Roca Team la vince in difesa |
Altri Sport
/
Basket
/
Sport
/

Torna Daghe Munegu: vittoria in difesa contro Dubai

4 ottobre 2025 | 18:48
Share0
Torna Daghe Munegu: vittoria in difesa contro Dubai

Monaco. Il Roca Team torna alla vittoria, lo fa in maniera convincente e soprattutto ritrova la sua identità in difesa in maniera netta e decisa.

Dubai non era certo un avversario facile, anzi si presentava alla Salle Gaston Medecin con le credenziali di squadra pericolosa in attacco, e per tutto il primo tempo in realtà è rimasta incollata alla partita, sempre in ritmo e capace di replicare ad ogni iniziativa monegasca.

C’è però un momento, ed è quello il perno dell’analisi dei nostri Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, in cui Monaco cambia decisamente passo, e riprende con forza quell’identità e quella voglia di soffrire in difesa che fanno, sempre, tutta la differenza: un terzo quarto con un parziale di 29-13 che ha schiantato la squadra degli Emirati e ha ridato al Roca Team la sua giusta collocazione, quella di squadra di èlite di Eurolega.

Come sempre, le nostre pagelle riflettono questa nuova pagina del Monaco, che dopo un inizio difficile con lo Zalgiris ha saputo riflettere sui suoi errori, rimediare e tornare ad essere quella squadra da Final Four che abbiamo sempre conosciuto.

Ovviamente i nostri voti non sono giudizi assoluti, ma spunti di discussione e di riflessione, questo proprio perchè il bello di questo tipo di formula è lo stimolare  in maniera intelligente che ci ascolta e ci legge, di aiutarlo anche ad entrare sempre più in profondità nei meccanismi del basket.

Possiamo farvi solo uno spoiler: i voti migliori, anche questa volta, li abbiamo dati al giocatore di Monaco che è nato a Portland e porta la maglia numero 55: Mike James, naturalmente.

E come sempre, Daghe Munegu!!!

Link video: https://youtu.be/7aaJXlMtwrs?si=awJaa3gmifuxtPsn