Sportivamente a Diano Marina, come cambia la viabilità
3 ottobre 2025 | 14:02
Si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre
Diano Marina. In occasione della manifestazione Sportivamente, che si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, il Comune ha emesso un’ordinanza riguardante modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta nel centro cittadino. Le disposizioni entreranno in vigore a partire dalle ore 8.00 di sabato e rimarranno attive fino al completo smontaggio delle strutture allestite per l’evento, previsto per la serata di domenica.
L’ordinanza stabilisce quanto segue: Corso Roma Est (tratto compreso fra via Colombo e piazza J. Virgilio): divieto di circolazione veicolare, eccetto i mezzi direttamente collegati alla manifestazione e i veicoli di soccorso. Divieto di sosta con rimozione forzata.
Corso Roma (tratto compreso fra via Milano e viale Matteotti): divieto di circolazione veicolare, eccetto mezzi al servizio della manifestazione e veicoli di soccorso. Divieto di sosta con rimozione forzata.
Via Milano: Divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il lato ponente.
Via Milano (tratto compreso fra via Lombardi e Rossignoli e piazza Mazzini): istituzione temporanea del doppio senso di marcia.
Via Milano (tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e quella con via Lombardi e Rossignoli): istituzione temporanea del doppio senso di marcia, limitato a veicoli asserviti alla manifestazione, veicoli di soccorso e per ingresso/uscita dai passi carrabili presenti lungo il tratto.
Le misure sono state adottate per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, che porterà in centro città numerosi cittadini e visitatori. Il Comune invita residenti e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a organizzare per tempo i propri spostamenti.


