Sanremese in emergenza alla vigilia della sfida contro la Lavagnese: squalificato mister Moro
Puniti con quattro giornate gli insulti che il ct avrebbe rivolto alla terna arbitrale. La Juniores perde Fantini
Sanremo. Non c’è pace per la Sanremese Calcio, che si prepara a tornare domani sul terreno del “Comunale” per affrontare la Lavagnese 1919, in un match già cruciale per la rincorsa al riscatto. Ma la notizia piombata ieri dagli uffici federali rischia di complicare ulteriormente una stagione cominciata tra mille difficoltà: l’allenatore Davide Moro è stato squalificato per quattro giornate, a seguito di un comportamento ritenuto irriguardoso nei confronti della terna arbitrale che ha diretto la partita con il Chisola. A sostituirlo sarà il vice Alessandro Bastrini.
Secondo quanto si apprende dal comunicato ufficiale, Moro avrebbe rivolto insulti ai direttori di gara della sfida scorsa, episodio che gli costa ora una lunga assenza dalla panchina. Un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno della sua guida tecnica proprio in una fase delicata del campionato. La squalifica del mister si aggiunge a una rosa già falcidiata dagli infortuni, con una decina di titolari fuori uso, tra cui Tobias Del Piero, figlio dell’ex campione della Juventus Alessandro. Gli acciacchi muscolari e i problemi fisici hanno letteralmente stravolto le scelte tattiche nelle prime giornate, impedendo alla squadra di trovare continuità e risultati. Nonostante gli imprevisti, la squadra ha perso per strada almeno 4 punti solo per un calo di attenzione che gli è stato fatale in due match, finiti con il pareggio strappato dagli sfidanti all’ultimo minuto. Un dato che in qualche modo falsa la classifica, che vede ora i biancazzurri in coda con appena 3 punti.
A peggiorare il quadro c’è anche l’incertezza a livello giovanile: la Juniores ha appena perso il proprio allenatore, Enrico Fantini, dimessosi – spiega la società -, per motivi personali, legati alla difficoltà logistica di coprire quotidianamente la tratta Ceva-Sanremo. Un altro tassello che si aggiunge a un mosaico di sofferenza.
+++Aggiornamento 17:15: dalla Sanremese fanno sapere che l’assenza di Fantini in realtà sarebbe stata temporanea per indisponibilità personali+++
(In copertina, a destra, mister Moro)


