Logo

Route Nazionale del MASCI alle Cinque Terre: anche il Ponente ligure presente

7 ottobre 2025 | 10:44
Share0
Route Nazionale del MASCI alle Cinque Terre: anche il Ponente ligure presente

Tre giorni di cammino, spiritualità e condivisione per gli scout adulti del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani

Imperia. Cinque rappresentanti della Liguria di Ponente hanno partecipato alla Route Nazionale del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI), svoltasi dal 3 al 5 ottobre nello scenario delle Cinque Terre. Un appuntamento che ha riunito centinaia di scout adulti provenienti da tutte le regioni d’Italia, accomunati dai valori dello scoutismo e dal desiderio di vivere un’esperienza di fraternità, servizio e riflessione.

Promossa dal MASCI La Spezia, la Route ha proposto tre intense giornate di cammino, incontri e momenti di spiritualità, con un programma scandito da attività all’aperto, laboratori tematici e momenti di confronto sui temi della cittadinanza attiva, della sostenibilità e della pace. Un’occasione per riscoprire lo spirito originario dello scoutismo adulto, fondato sull’impegno personale e sulla responsabilità verso la comunità.

A rappresentare la Liguria di Ponente sono stati Massimo, Stefano e Giancarlo per la comunità di Imperia, e Marisa e Alberto per quella di Ventimiglia, che hanno portato il contributo e l’entusiasmo delle comunità locali a questo importante incontro nazionale.