Ospedaletti Insieme: «No vendita Piccadilly senza nuova caserma certa e operativa»
«La presenza dell’Arma sul nostro territorio è fondamentale e irrinunciabile»
Ospedaletti. Il gruppo consiliare Ospedaletti Insieme, con i consiglieri Valentina Lugarà, Maurizio Taggiasco e Alessandro Goso, ha presentato in Consiglio comunale una mozione a tutela della Caserma dei Carabinieri ospitata nell’immobile comunale “Piccadilly”.
«La presenza dell’Arma sul nostro territorio è fondamentale e irrinunciabile. Non possiamo permettere che, in nome di ipotesi di valorizzazione dell’immobile, si arrivi alla perdita del presidio della Caserma dei Carabinieri. E soprattutto non possiamo permettere che altrimenti il reparto venga ripiegato.
La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a non procedere ad alcuna alienazione o nuova destinazione del “Piccadilly” fino a quando non sarà individuata, concordata e realizzata una sede idonea per la Caserma, garantendo così la continuità del presidio sul territorio.
È una questione di responsabilità verso i cittadini che hanno diritto a sentirsi sicuri e a contare sulla presenza costante dei Carabinieri a Ospedaletti. Chiediamo quindi al Consiglio comunale di approvare questa mozione e di dare un segnale forte e unitario a tutela della sicurezza della nostra città».



