Nuova location per il Luna Park dei Fiori, la proposta dei giostrai
La decisone spetta a Palazzo Bellevue
Sanremo. Il Luna Park dei Fiori quest’anno potrebbe cambiare parzialmente di location. La proposta sarebbe stata fatta dagli stessi giostrai ad Amministrazione comunale e Confcommercio, dopo che i rappresentati dell’associazione di categoria avevano richiesto, per il periodo delle festività natalizie, di più parcheggi, soprattutto per i turisti, nell’ottica di favorire la ricettività di attività commerciali ed alberghi.
Ed è cos’ che gli operatori delle attrazioni hanno proposto di spostare i divertimenti sistemati in corso Vittorio Emanuele a Pian di Nave, lasciando al loro posto quelli di piazzale Dapporto. Si verrebbero così a liberare decine di parcheggi in una zona relativamente centrale di Sanremo, senza limitare, nelle intenzioni dei giostrai, il numero di attrazioni del luna park.
La problematica parcheggi nasce a Sanremo nasce soprattutto dalla presenza di molti cantieri per le strade cittadini, uno tra tutti quello del costruendo parking interrato di piazza Eroi. Quest’ultimo ha anche causato lo spostamento del mercato settimanale (martedì e sabato) su lungomare Italo Calvino, a pochi passi da dove, durante il periodo delle festività natalizie, è collocato il parco divertimenti ambulante. A Pian di Nave, probabilmente, verranno collocati i giochi per i più piccoli ed ora la palla passa a Palazzo Bellevue per l’approvazione della proposta.


