Ezio Greggio «Sanremo ha bisogno di spazi, di crescere con una sinergia tra Comune e cittadinanza»
Era oggi pomeriggio al Teatro dell’Opera del Casinò per un incontro con i media. Stasera inaugurerà la stagione teatrale della Casa da Gioco
Sanremo. «Sanremo, come tutti i paesi turistici sul mare, ha bisogno di spazi in più. Mi auguro che possa crescere correttamente, con una sinergia tra Comune e maggioranza della popolazione».
A dirlo è Ezio Greggio, oggi pomeriggio al Teatro dell’Opera del Casinò per un incontro con i media. Insieme a lui, l’assessore Alessandro Sindoni ed il presidente del consiglio di amministrazione della Casinò Spa, Giuseppe Di Meco.
Tra gli intervenuti anche il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, molto amico del popolare comico, che questa sera alle 21 aprirà la stagione teatrale del Casinò con “Una vita sullo schermo, 40 anni di Tv cinema e storia italiana” un viaggio divertente ma anche ironico sulla storia e sull’evoluzione della comunicazione televisiva.
L’appuntamento più segnante con il quale presenzierà Greggio è forse quello fissato tra il 12 ed il 15 novembre, quando il Teatro dell’Operà ospiterà una giornata di premiazioni del Monte-Carlo Film Festival del Comedie, giunto alla sua ventiduesima edizione e del quale il conduttore di “Striscia la Notizia” è presidente dalla sua fondazione. Parallelamente il Casinò avra una sua vetrina ne Principato.
«Sarà uno spettacolo da non perdere», afferma Di Meco e Sindoni, riferendosi al primo cittadino di Dolceacqua dice: «Grazie a Gazzola per averci dato l’occasione (del Festival di Monte-Carlo ndr), potrebbe essere un’esperienza da portare avanti nel tempo».
Commenta Greggio «C’è un grande legame tra il principe, Montecarlo, la Liguria, Sanremo. Abbiamo istituito una giuria popolare per il Monte-Carlo Film Festival. Grazie al Comune di Sanremo per aver pensato a noi. Questa è la 22esima edizione del Festival. Abbiamo lanciato registi famosi. Ricordo Peter Bogdanovich. Io ho fondato il festival con Monicelli, non c’era un’evento simile dedicato alla commedia in tutto il mondo».
Riguardo all’evento monegasco a Sanremo: «Metterò almeno 50 biglietti a disposizione gratuita per darli a famiglie che magari non se lo possono permettere».
Parlando del Festival di Sanremo Greggio non ha dubbi: «Il Festival è nato a Sanremo e deve restare a Sanremo, chiunque lo farà dovrà farlo a Sanremo»






