Logo

Elegia, concerto per violino e arpa nella chiesa della SS. Annunziata a Oneglia

2 ottobre 2025 | 13:10
Share0
Elegia, concerto per violino e arpa nella chiesa della SS. Annunziata a Oneglia

Silvia Mazzon e Davide Burani in un programma raffinato con musiche di Donizetti, Saint-Saëns, Caramiello, Elgar, Massenet e Tedeschi

Imperia. Sabato 4 ottobre alle ore 16.30 la chiesa della SS. Annunziata di piazza Calvi a Oneglia ospiterà un evento musicale di grande fascino nell’ambito della rassegna «Dalle piazze alle cattedrali», giunta alla XXIII edizione e promossa dal Circolo Amici della Lirica.

Il concerto, dal titolo «Elegia», vedrà protagonisti la violinista Silvia Mazzon e l’arpista Davide Burani, interpreti di livello internazionale che proporranno un raffinato percorso musicale dedicato alle più celebri pagine composte per violino e arpa.

L’apertura sarà affidata a Gaetano Donizetti con la Sonata per violino e arpa (Larghetto – Allegro), seguita dalla Fantasia per violino e arpa di Camille Saint-Saëns.

Spazio poi al virtuosismo solistico dell’arpa con la Rimembranza di Napoli di Giovanni Caramiello, prima di tornare al dialogo tra i due strumenti con il delicato Salut d’amour di Edward Elgar.

Non mancherà la celebre Meditation da “Thaïs” di Jules Massenet, pagina tra le più amate del repertorio romantico, per concludere con l’intensa Elegia di Luigi Maurizio Tedeschi, che dà il titolo all’intero concerto.

L’appuntamento, che rientra nella tradizione della musica sacra ad Imperia, sarà a ingresso libero con offerta a favore della parrocchia di San Giovanni.

Un’occasione da non perdere per ascoltare due musicisti acclamati nelle più prestigiose sale da concerto, capaci di trasformare la suggestiva cornice della SS. Annunziata in un palcoscenico di grande emozione.