Bordighera, tasso ferito soccorso a bordo strada
Intervento congiunto di Ambulanza Veterinaria, guardie ecozoofile e Centro di Recupero: l’animale trasferito per le cure a Genova
Bordighera. Tasso ferito soccorso a bordo strada: decisivo l’intervento dell’Ambulanza Veterinaria e delle guardie ecozoofile
È stato soccorso questa mattina a Bordighera un tasso ferito, probabilmente investito da un’auto mentre attraversava la strada. Sul posto è intervenuta l’Ambulanza Veterinaria autorizzata dalla Regione Liguria per il primo soccorso alla fauna selvatica, che ha provveduto al trasporto immediato dell’animale presso una clinica veterinaria per accertarne le condizioni.
Contestualmente è stato allertato il Centro di Recupero della Fauna Selvatica, attivando la procedura prevista per i casi di fauna in difficoltà. Grazie alla collaborazione con le guardie ecozoofile dell’Accademia Kronos di Diano Marina, l’animale è stato trasferito tramite staffetta al centro di recupero di Savona, da dove sarà poi spostato al centro specializzato di Genova per ricevere cure e riabilitazione.
L’intervento congiunto dimostra ancora una volta l’importanza della sinergia tra volontari, enti e associazioni per garantire la tutela e il soccorso della fauna selvatica sul territorio ligure.


