Logo
Buona causa |
Altre News
/

A Monaco il Chokolashow, quando il cioccolato fa bene al cuore

15 ottobre 2025 | 07:00
Share0

A vincere la seconda edizione è stato l’artista Toni Belfatto. Consegnata un’opera al principe Alberto II

Monaco. Con 1.500 voti, è l’artista Toni Belfatto il vincitore della seconda edizione di Chokolashow: l’evento che unisce cioccolato, arte e beneficenza organizzato all’Hôtel Méridien Beach Plaza di Monaco dall’associazione “Monaco International Hub“, presieduta dalla giornalista Maria Bologna.

Otto le opere in gara, realizzate utilizzando il cioccolato, da artisti di fama internazionale selezionati dall’associazione. Le opere, messe all’asta ieri sera, hanno fruttato 9.300 euro che sono stati devoluti ad altrettante associazioni benefiche operanti nel Principato di Monaco, sorteggiate dal principe Alberto II, giunto alle 19 per partecipare all’evento.

Tra le opere in concorso, anche quella dell’insegnante e artista ventimigliese Monica Di Rocco, che nel Principato si occupa di arte-terapia presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Monaco. Il “quadro” su base di cioccolato, realizzato da una quarantina di pazienti psichiatrici, ha riscosso grande successo, ed è stato battuto all’asta per 2 mila euro: la cifra più alta in assoluto.