Ventimiglia, nasconde in casa 4 kg di cocaina: arrestato dalla Guardia di Finanza
La droga trovata in un armadio
Ventimiglia. Un uomo italiano di circa 30 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Ventimiglia con l’accusa di detenzione di droga. In una abitazione sulle alture di Ventimiglia, in uso all’uomo, infatti, i militari hanno trovato quasi 4 chilogrammi di cocaina e oltre 120 grammi di hashish.
In particolare, nel tardo pomeriggio del 27 agosto scorso, i finanzieri della Compagnia di Ventimiglia hanno notato un uomo, già conosciuto per vicende legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre entrava in un appartamento, a Ventimiglia, per uscirne poco dopo. Fermato per un controllo, l’uomo ha consegnato un involucro di cellophane contenente 1,8 grammi di sostanza, che, a seguito di esami speditivi, si è rivelata cocaina.
Le operazioni sono state quindi immediatamente estese all’abitazione dalla quale era stato visto uscire, dove i finanzieri hanno trovato e sequestrato 3,8 chilogrammi di cocaina, nascosti all’interno di un armadio e 123 grammi di hashish dentro un frigorifero. E ancora: bilancini di precisione, munizioni, telefoni cellulari e un supporto USB.
Sentita l’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Imperia, che ha assunto la direzione delle attività, ferma restando la presunzione di innocenza, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso abusivo di munizioni.
L’attività testimonia l’efficacia del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti attuato sul territorio dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Imperia e si inserisce nell’ambito della costante attività svolta dal Corpo della Guardia di Finanza nella salvaguardia della sicurezza economica e sociale del territorio, con particolare attenzione alla repressione dei reati di più grave impatto tra cui si annoverano il traffico e lo spaccio di stupefacenti, che rappresentano una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.


