Vallecrosia, in arrivo 14 ecoisole informatizzate
Un passo importante verso una gestione dei rifiuti più moderna, efficiente e sostenibile
Vallecrosia. Da lunedì 3 novembre nel Comune di Vallecrosia si amplierà il nuovo servizio di raccolta differenziata grazie all’attivazione di 14 ecoisole informatizzate: un passo importante verso una gestione dei rifiuti più moderna, efficiente e sostenibile.
Per accompagnare i cittadini in questa novità, il Comune e Teknoservice hanno organizzato due incontri informativi aperti alla popolazione: lunedì 29 settembre presso la sala polivalente (Solettone sud), con due sessioni alle 18 e alle 20; martedì 30 settembre nello stesso luogo e con gli stessi orari.
Gli incontri, che affronteranno i medesimi argomenti, saranno l’occasione per chiarire dubbi e spiegare nel dettaglio le modalità di utilizzo delle nuove postazioni. Durante gli appuntamenti saranno distribuiti ai presenti dei volantini informativi.
A seguire, sono previste quattro giornate dedicate alla consegna dei kit necessari per conferire correttamente i rifiuti nelle ecoisole (sacchetti con QR code e tessera nominativa). La distribuzione si svolgerà presso la sala polivalente – Solettone sud, nei giorni 6, 7, 13 e 14 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle 14.00.
Il ritiro del kit è obbligatorio per poter accedere alle nuove postazioni informatizzate. Successivamente, chi non potesse partecipare alle giornate programmate potrà ritirare il kit presso i Green Point di Camporosso (in corso della Repubblica) e di Ventimiglia (in piazza Bassi), negli orari di apertura indicati. Il kit sarà consegnato all’intestatario TARI munito di codice fiscale. In alternativa, si può affidare ad altri il ritiro: basta scaricare e compilare la delega che si può scaricare dal sito www.teknoserviceitalia.
Con l’introduzione delle nuove ecoisole informatizzate si compie un passo significativo verso una raccolta differenziata più efficace e tracciabile, nell’interesse dell’ambiente e della comunità.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.teknoserviceitalia.


