Logo

Taggia, Park 24 al centro del prossimo consiglio comunale

27 settembre 2025 | 07:29
Share0
Taggia, Park 24 al centro del prossimo consiglio comunale

L’assise sarà chiamata a votare per ottenere i fondi necessari per terminare il lavori di realizzazione dell’opera

Taggia. Il futuro di Park 24 al centro del prossimo consiglio comunale tabiese, convocato per il prossimo 29 settembre (lunedì) alle 19. L’assise sarà chiamata a votare una variazione al Bilancio di previsione, finalizzata ad ottenere i fondi necessari per terminare il lavori di realizzazione dell’opera.

Questa comprenderà, su di una superficie di circa 9000 metri quadri,  un parcheggio sotterraneo con  170  posti auto a rotazione e 24 box a disposizione, la realizzazione di una piazza, il ricollegamento della pista ciclabile, aree verdi, zone per rilassarsi e giochi per i  bambini. L’investimento complessivo è di oltre 2,4 milioni di euro.

La zona situata nel centro cittadino di Arma nell’area dell’ex stazione ferroviaria, è rimasta sostanzialmente in abbandono per oltre 15 anni, dopo il fallimento della Millenium, la società che la deteneva. Poi, dopo che nel dicembre del 2022 era stata acquisita dal Comune di Taggia nel dicembre del 2022 ed a gennaio 2023 erano iniziati il lavorii, il cui completamento è previsto per fine 2026.

Nella foto di copertina il sindaco Mario Conio ed il suo vice Espedito Longobardi nel corso di un sopralluogo al cantiere di Park 24, dello scorso gennaio