Logo

Servizi straordinari della Polizia a Ventimiglia

30 settembre 2025 | 13:58
Share0
Servizi straordinari della Polizia a Ventimiglia

Con l’impiego del cane “Hura”, sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città

Ventimiglia. E’ di un arresto per spaccio di cocaina, 72 persone identificate e cinque locali controllati, il bilancio del controllo interforze coordinato dalla Polizia di Stato. Nel pomeriggio e nella sera di ieri, personale volanti, di polizia giudiziaria, amministrativa e scientifica del Commissariato di Polizia di Stato di Ventimiglia, unitamente alle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza ed alle unità di Polizia Locale del Comune di Ventimiglia, nell’alveo delle direttive impartite con ordinanza del Questore di Imperia, hanno svolto un servizio straordinario integrato di controllo del territorio, avente quale precipua finalità l’attività di prevenzione dei reati in materia di stupefacenti e contro l’incolumità pubblica, specie in corrispondenza dei luoghi di maggior concentramento di persone. Con l’impiego del cane “Hura”, sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città ed in particolare il centro storico di Ventimiglia Alta, Piazza Costituente, la stazione e Vallecrosia. Al contempo, sono state effettuate identificazioni a campione, ispezioni, controlli e perquisizioni.

REPORT

Persone identificate: 72
Cittadini extracomunitari: 15
Soggetti con precedenti positivi ai controlli: 19
Veicoli controllati: 19
Ispezioni e controllo stupefacenti: 5

Esercizi commerciali controllati: 5, di cui due sanzionati. Il primo perché non  esponeva la tabella degli articoli del Tulps relativi all’attività commerciale espletata aveva una vetrofania irregolare, mentre nel secondo esercizio il personale presente non era in grado di esibire la scia.

Segnalazione uso personale stupefacenti: 1, nei confronti di un giovane extracomunitario trovato in possesso di hashish (gr 2,34) presso i giardini pubblici Tommaso Reggio. Il giovane, alla vista dei Poliziotti, lasciava cadere per terra un involucro contenente la predetta sostanza. A conferma dell’attività di spaccio nella zona, veniva rinvenuta sul prato e sequestrata a carico di ignoti una bustina in plastica contenente stupefacente, sempre del tipo hashish , del peso complessivo di grammi 4,92 e gr 1,01 di marijuana.

Arrestati: 1, un pregiudicato locale per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti 60,63 gr cocaina

Droga complessivamente sequestrata: 60,63 grammi di cocaina ed 8,27 gr di cannabinoidi