Logo

Santo Stefano al Mare, bonifica dei fondali: l’iniziativa Lions per un mare pulito

24 settembre 2025 | 14:33
Share0
Santo Stefano al Mare, bonifica dei fondali: l’iniziativa Lions per un mare pulito

Con il patrocinio del Comune al via l’iniziativa “Sotto la superficie, per un mare pulito”

Santo Stefano al Mare. Domani, giovedì 25 settembre alle 11, con il patrocinio del comune, i fondali di Santo Stefano al Mare saranno protagonisti dell’iniziativa Sotto la superficie, per un mare pulito, promossa dai Lions Club Terre di Mezzo – satellite LC Alto Canavese insieme ai Lions Club Sanremo Matutia, Rivarolo Canavese Occidentale e Riva Santo Stefano Golfo delle Torri.

L’azione prevede la bonifica dei fondali marini con il recupero delle reti da pesca abbandonate, considerate tra le principali minacce per la fauna acquatica e per la salute dell’ambiente marino. L’obiettivo è proteggere e preservare l’ecosistema, restituendo al mare condizioni più sicure e vitali.

L’iniziativa, che rientra nel progetto ambientale Mari, Monti e Laghi, sarà realizzata con il supporto del Diving Nautilus. Le immagini subacquee saranno documentate dai fotografi Davide Mottola e Paolo Fossati.

Un appuntamento che unisce associazioni, istituzioni e comunità locale in nome di un impegno condiviso: salvaguardare il mare e garantire un futuro più sostenibile.

reti fantasma Lions