Logo
Pestaggio in via Gioberti, Mager alla madre della vittima: «Necessario intervento tempestivo delle istituzioni»

«L’auspicio è che possano essere intensificati i controlli, in particolare nelle aree limitrofe ai locali notturni», ha commentato il Sindaco

Sanremo. Il sindaco Alessandro Mager all’indomani della notizia del pestaggio del giovane 21enne disabile così interviene:

«Con indignazione abbiamo appreso del feroce pestaggio ai danni di un giovane affetto da una disabilità, vittima la notte scorsa di azioni vili e inqualificabili. Nell’esprimere la più ferma condanna per questi atti di violenza, desidero far pervenire, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, la più sincera vicinanza al giovane e alla sua famiglia, con l’augurio di pronta e totale guarigione.

Le richieste della mamma sono le stesse che, nei giorni scorsi, ho portato all’attenzione del prefetto Antonio Giaccari in occasione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza organizzato proprio alla luce degli ultimi episodi di violenza verificatisi in città. In quella sede ho rappresentato la preoccupazione della collettività in merito alle condizioni di sicurezza nel territorio del Comune di Sanremo, nonché alla problematica relativa alla carenza degli organici delle Forze dell’Ordine sul territorio e alla necessità dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine. Ho avuto modo di evidenziare la necessità di un intervento tempestivo e coordinato da parte delle istituzioni preposte che non può prescindere da un rafforzamento dell’organico delle Forze di Polizia.

Accanto ad azioni intraprese dal Comune di Sanremo quali l’incremento del corpo di Polizia locale e l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza potenziato nel corso del tempo, si avverte con sempre maggiore forza la necessità del supporto delle istituzioni preposte, affinché vengano messi in campo interventi urgenti per contrastare questi fenomeni, con l’auspicio che possano essere intensificati i controlli, in particolare, nelle aree limitrofe ai locali notturni».