Ospedaletti, asta deserta per l’alloggio ereditato: nessuna offerta in Comune
Appartamento in zona centrale con box, ma senza vista mare. Si va verso un nuovo bando con ribasso
Ospedaletti. Asta deserta a Ospedaletti per l’alloggio ricevuto in eredità dal Comune in via Papa Giovanni XXIII, a sud della piazza intitolata al santo patrono del paese. Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, fissata per oggi alle 12, nessuna busta è stata protocollata in municipio.
L’immobile, un trilocale al piano rialzato del civico 11, era stato messo in vendita a un prezzo base di 275mila euro, come da perizia tecnica. Situato in zona centrale, l’alloggio è dotato di box auto ma è privo di vista mare, dettaglio che potrebbe aver influito sull’interesse degli eventuali acquirenti.
Ora, come previsto dal regolamento comunale sulle dismissioni del patrimonio immobiliare, l’Amministrazione dovrà procedere con una nuova gara, applicando un ribasso percentuale sul prezzo base, nella speranza di attrarre più offerte. L’appartamento era parte di un lascito testamentario di un residente (Danilo Gazzano) che vedeva tra i beneficiari l’ente locale. La giunta Cimiotti aveva optato per la messa in vendita, nella speranza di reperire fondi da reinvestire in opere pubbliche.




