Logo

Monviso Volley trionfa al quadrangolare amichevole femminile di Serie A1 a Taggia

21 settembre 2025 | 11:56
Share0
Monviso Volley trionfa al quadrangolare amichevole femminile di Serie A1 a Taggia

Nella finale per il terzo e quarto posto, successo di misura per il Levallois Paris Saint-Cloud che ha avuto la meglio sul Racing Club de Cannes, vincendo 3 set a 2

Taggia. Si è conclusa ieri, sabato 20 settembre, la prima edizione del torneo amichevole femminile di Serie A1 organizzato dal Volley Team Arma Taggia alla palestra Ruffini di Taggia. Il quadrangolare, che ha visto la partecipazione di quattro formazioni di alto livello, due italiane e due francesi, ha incoronato vincitore il Monviso Volley, capace di battere in finale il Chieri ’76 Volleyball con un netto 3-0.

Nella finale per il terzo e quarto posto, successo di misura per il Levallois Paris Saint-Cloud che ha avuto la meglio sul Racing Club de Cannes, vincendo 3 set a 2.

Il torneo ha rappresentato un’occasione unica per le tifoserie locali di assistere a match di grande qualità, con protagoniste squadre di rilievo nei rispettivi campionati: Chieri ’76 Volleyball (quinto posto nell’ultima stagione A1), Monviso Volley (nono posto), Levallois Paris Saint-Cloud (campioni di Francia 2024) e Racing Club de Cannes (21 scudetti, l’ultimo nel 2019).

L’evento, patrocinato dal Comune di Taggia, dal Coni e dalla Federazione Italiana Pallavolo, ha riscosso un grande successo di pubblico e si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo locale.