Il ritorno di Claudio Scajola in Forza Italia: «Una presenza più forte nella politica nazionale»
Nuovo capitolo politico per il sindaco di Imperia e presidente della Provincia
Imperia. «Credo che in Italia c’è bisogno di un centro forte che deve rappresentare i valori storici come l’atlantismo, l’europeismo, il garantismo, il cristianesimo, il riformismo e il liberalismo. Dobbiamo recuperare un centro forte che sappia esprimersi anche nel linguaggio del confronto, in un periodo segnato da polemiche eccessive che ogni giorno allontanano la gente».
Il commento arriva da Claudio Scajola, che questa mattina ha parlato del momento politico, dopo l’ufficialità del suo ritorno in Forza Italia sancita lo scorso fine settimana dal palco della convention nazionale “Libertà” a Telese Terme.
«Ho pensato di dare il mio contributo, visto che mi è stato richiesto, per far crescere ancora di più questa presenza di Forza Italia nella scena politica nazionale» – ha aggiunto il sindaco di Imperia e presidente della Provincia.
Un annuncio che segna il rientro nel partito che lo vide tra i fondatori insieme a Silvio Berlusconi negli anni Novanta, prima di una lunga carriera politica che lo ha portato a guidare diversi ministeri nei governi di centrodestra e, dal 2018, di nuovo alla guida del Comune di Imperia, dove nel 2023 è stato rieletto per il secondo mandato consecutivo.


